Cronaca Nera

La Banda degli Onesti ma senza Totò e Peppino. TUTTI I NOMI dei falsari arrestati e indagati

Le foto della conferenza stampa, svoltasi stamattina nei locali della Procura della Repubblica di Aversa. Sequestrati più di 10 milioni di euro di banconote false


AVERSA - Abbiamo seguito come avevamo promesso ai nostri lettori la conferenza stampa svoltasi stamattina nei locali della Procura della Repubblica presenziata dal procuratore Francesco Greco e riguardante la maxi operazione della Guardia di Finanza contro una organizzazione alla falsificazione e al traffico di banconote per somme ingentissime. 19 le misure cautelari tra cui 6 arresti in carcere, 11 ai domiciliari e due obblighi di dimora. Sequestrati 10 milioni di euro di banconote false.

Nell'ambito dell'operazione denominata "La Banda degli Onesti" ispirata al famoso film con Totò e Peppino De Filippo.
Gli approfondimenti investigativi hanno permesso, secondo ciò che è emerso dalla conferenza stampa di stamattina, di ricostruire gli assetti Organizzativi dei soggetti coinvolti, le gerarchie interne, le soluzioni tecniche adottate, i collegamenti ed il modus operandi per la produzione, lo stoccaggio e l’immissione nella rete distributiva della valuta falsa nonché hanno permesso di individuare i grossisti dediti alla compravendita di banconote ed alla loro immissione nel mercato italiano ed europeo.
 
L’operazione di oggi trae origine da un’articolata attività di indagine iniziata nel 2015 e condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli e Roma. Banconote appartenenti alla stessa classe di contraffazione sono state oggetto di numerosi sequestri in Francia, Germania, Austria e Bulgaria.
 
Ecco chi sono i soggetti arrestati:
Elefante Giovanni
Gaeta Michele
Buonuomo Luigi
Zunico Giacomo
Piscitello Ciro
Montanino Giovanni
De Rosa Vincenzo
Russo Alessandro
Parolisi Salvatore
Lombardi Salvatore
Lombardi Emanuele
Tammaro Salvatore
Pagliuca Paolo
Torromaco Angelo di Frattaminore
Torromaco Mario di Frattaminore
Parolisi Vincenzo di Frattaminore
Arena Filippo di Casoria
Puzone Giuseppe
Esposito Mirko
Esposito Antonio di Casavatore
Luiso Roberto di Casavatore
Puzone Mauro
Orabona Assunta di Casavatore
Lo Guzzo Anna di Casavatore
 
conferenza stampa falsari