Cronaca Bianca

AVERSA. Rubato uno strumento medico al pronto soccorso. Bimbo con forti dolori rimandato a casa

La testimonianza della madre


AVERSA/SAN MARCELLINO - (l.d.a.) Bambino piange, accusa forti dolori, al pronto soccorso manca strumento medico rubato. Grave segnalazione di una cittadina, sui disservizi del nuovo Pronto Soccorso del Moscati di Aversa.

L'altra notte una coppia di genitori di San Marcellino, disperata per il pianto del figlio che accusava forti dolori alla testa, hanno portato il piccolo al Pronto Soccorso, per farlo visitare, quando apprendono che non si poteva far nulla poichè il nosocomio normanno era sprovvisto dell'otoscopio (attrezzo usato per guardare l'interno dell'orecchio) in quanto oggetto di furto, per cui hanno rimandato la coppia a casa. Il piccolo ha continuato a piangere e i genitori hanno deciso di portarlo nell'ospedale Santobono di Napoli.

La madre del piccolo ha reso nota quando accaduto: "Breve storia triste al Moscati: verso le ore 01:00 portiamo il bambino in ospedale perché dal sonno si svegliava piangendo dicendo che aveva mal di testa, gli misuro la temperatura niente febbre ma il pianto continua dopo poco decido di dargli la Tachipirina... Ma il pianto continua gli tocco le orecchie e capisco che quello è il problema io e mio marito decidiamo di portarlo in ospedale.... Arriviamo pioggia a dirotto aspettiamo più di mezz'ora entriamo spiego la situazione ma la risposta della dottoressa è CHE NON HANNO L'OTOSCOPIO ( attrezzo usato per guardare l'interno dell'orecchio) perché rubato quindi non posso sapere se il pianto di mio figlio è dovuto al mal di orecchie."

La donna continua e scrive: "Mi ha detto che se c'è qualche peggioramento di ritornare ma per fare cosa? Morale della favola mio figlio piange ancora senza riposare 1 minuto ed io e il padre siamo qui che lo guardiamo e mi è stato detto di recarmi o al Santobono o lunedì dal pediatra cioè ma ci rendiamo conto? Ora io mi chiedo ma è possibile che in un ospedale può mancare un attrezzo così stupido ma allo stesso tempo importante? Lo hanno rubato ok ma i dottori che lavorano presso questo ospedale ne avranno uno personale? volevo vedere se era una visita provata....Bhá  Ieri è stato l'ultimo giorno di antibiotico e Bentelan terapia data dal suo pediatra lunedi... Tachipirina messa prima di andare con ospedale ma nn lo ha calmato per nulla... Ora dorme fino alle 5:30 ha pianto aspetto che si svegli e vado da un privato che sicuro mi risolve la situazione... Perché poi alla fine così va a finire sempre."