Politica

ELEZIONI POLITICHE. Renzi ha chiamato a rapporto De Luca stamattina a Roma. Vuole una giunta regionale politica con Gennaro Oliviero dentro

Come avevamo annunciato ieri, ore decisive per le opzioni del politico sessano


CASERTA - (g.g.) Matteo Renzi, arrivato letteralmente alla canna del gas ha convocato per stamattina il governato De Luca a Roma. Siccome in Campania non c'è uno straccio di sondaggio che preveda la possibilità anche di una sola affermazione da parte del Pd di uno dei collegi maggioritari, e siccome De Luca vuole fortissimamente che il Pd candidi il figlio a Salerno, Renzi chiederà al governatore di varare una giunta politica che preveda l'inserimento di persone che dovranno poi candidarsi alle elezioni politiche provando a sovvertire i pronostici nei diversi collegi.

In attesa, come abbiamo già scritto ieri, c'è già Gennaro Oliviero, il quale senza un atto di considerazione, cioè senza la nomina in giunta regionale prima delle elezioni, non scenderà in campo nel collegio di Capua, Sessa Aurunca e Santa Maria Capua Vetere, dove il pd è acceditato dove secondo la media dei sondaggi di un misero 17%.

Seguiremo gli eventi nel corso della giornata.