Cronaca Bianca

CASERTA al primo posto. Il 67% degli automobilisti osservati da Luca Abete viaggia senza cinture di sicurezza. IL VIDEO

Nel servizio andato in onda stasera


CINTURA di SICUREZZA? %uFFFD SICURO che non la allacciano!!! Dopo Napoli abbiamo provato a vedere come si comportano i cittadini delle altre citt%uFFFD campane! Secondo voi dove sono gli automobilisti pi%uFFFD... "slacciati"? Striscia la notizia %u300B%u300B%u300BGUARDA & CONDIVIDI%u300A%u300A%u300A

Pubblicato da Luca Abete - official page su Venerd%uFFFD 12 gennaio 2018

CASERTA - Luca Abete è tornato a parlare di Caserta e stavolta ne ha raccontato un aspetto importante, quello delle cinture
di sicurezza che vanno allacciate mentre si è alla guida di un'automobile. Partendo da Napoli che si è rivelata essere in testa alla classifica di coloro i quali non allacciano le cinture di sicurezza, l'inviato di Striscia ha voluto fare lo stesso esperimento negli altri capoluoghi campani: Caserta, Salerno, Avellino e Benevento.

A Caserta, su 100 auto che transitavano in piazza Matteotti, 67 automobilisti non indossavano la cintura, assegnando al capoluogo di Terra di Lavoro, secondo i parametri di Striscia, la medaglia d'oro degli automobilisti indisciplinati. 

Al secondo posto, con 52 automobilisti senza cintura su 100 monitorati, si è classificata Benevento, capoluogo del Sannio, poi Avellino con il 36% e Salerno dove il 44% ignora l'uso della cintura. 

Bizzarre ovviamente le giustificazioni degli automobilisti casertani fermati in strada da Abete in cerca di una giustificazione per il mancato rispetto delle regole. 

Il dettaglio lo potete guardare nel video andato in onda stasera a "Striscia" che alleghiamo in calce.