Eventi

MONDRAGONE. Sabato di solidarietà all'Incaldana, evento per i bambini bisognosi dell'associazione Onlus 'l'arcobaleno di Marika'

Appuntamento fissato per le ore 16.00..


MONDRAGONE - La fondazione Onlus "l'arcobaleno di Marika" ha organizzato per Sabato 20 Maggio 2017 un evento benefico per i bambini più bisognosi, presso il salone parrocchiale della Basilica Minore Maria S.S. Incaldana a Mondragone a partire dalle ore 16.00.
Un avvenimento a cui non si deve rinunciare nel corso del quale verranno distribuiti dei "kit scuola arcobaleno" e donate due giostre per il nuovo parco giochi su una delle quali sarà affissa la targa ricordo.
La fondazione "l'Arcobaleno di Marika" ha realizzato nel 2016 numerosi progetti legati al mondo dell'infanzia e della fanciullezza grazie ai fondi del 5 per mille, come ad esempio l'erogazione di borse di studio per ragazzi più meritevoli, forniture di kit nascita per bambini che vivono in famiglie in difficoltà. Inoltre, sono state donate tre incubatrici - due culle neonatali "caleo" ed un'isola neonatale modello "resuscitaire" - ai reparti di neonatologia del nosocomio Madre Giuseppina Vannini; all'unità' operativa complessa di pediatria e neonatologia del San Giovanni Evangelista di Tivoli e all'unità operativa complessa di Pediatria/nido dell'ospedale Sandro Pertini di Roma.
Tantissime opere e progetti  realizzati in ricordo di Marika Ventrone.
Marika era una bambina allegra e solare volata in cielo a solo 21 mesi. Un destino che ha voluto troppo presto la sua giovanissima vita strappandola per sempre all'amore dei suoi genitori. Ma in questo breve lasso di tempo, la bambina ha lasciato nel cuore dei suoi familiari e di quanti l'hanno amata, Il ricordo del suo meraviglioso sorriso, della sua voglia di vivere ed i suoi numerosi insegnamenti.
Spinti dal bisogno di aiutare altri bambini sfortunati, i genitori di Marika nel 2012 decidono di fondare "l'arcobaleno di Marika" Onlus che ha come obiettivo quello di dare aiuto e sostegno a tutti quei bambini e ragazzi bisognosi.
Sabato 20 Maggio, non possiamo rinunciare a questo importante evento dal titolo  "E' tempo di far festa" organizzato presso la sala parrocchiale della Basilica Minore Maria S.S. Incaldana , in via Vittorio Emanuele 24/40 a Mondragone dalle ore 16.00/alle ore 18.00.
"Con dei piccoli gesti, possiamo fare grande il mondo".


Maria Assunta Cavallo