Cronaca Nera

L'avvocato Gerry Casella legale di Setola, non è, per ora, un collaboratore di giustizia. Ha solo...

Non fidandoci più di tanto di certe abborracciate ricostruzioni altrui, ci siamo informati direttamente. E abbiamo scoperto...


CASAGIOVE - La notizia è rimbalzata sulla rete e noi di Casertace ci siamo limitati nei giorni scorsi a riprenderla ipotizzando anche quello che sarebbe potuto succedere, in termini di conseguenze giudiziarie, da un pentimento propriamente detto dell'avvocato casagiovese Gerry Casella, legale di fiducia di Peppe Setola. 

Casella, com'è noto, è in carcere da diversi anni e sta scontando una condanna per aver favorito il ricovero farlocco di Setola che permise a quest'ultimo l'evasione e di fare tutto quello che poi fece. 

In questi giorni, però, abbiamo deciso di fare noi degli approfondimenti. Abbiamo constatato che Casella non ha cambiato avvocato nella direzione di quelli specializzati nel trattamento e nell'assistenza ai collaboratori di giustizia. Casella è difeso dal noto penalista casertano Alessandro Barbieri già questo significa che non si può parlare di un pentimento nel senso stretto del termine. A quanto abbiamo appreso, invece, Casella avrebbe manifestato la disponibilità a chiarire il senso, il significato fino ad ora non decifrato dagli inquirenti, di alcune intercettazioni telefoniche. Per il momento tutto qui.

red. cro.