Cronaca Bianca

MONDRAGONE. Via XI Febbraio, pubblicato il bando per i lavori. Sarà completamente riasfaltata

Lo annuncia il comune in una nota che pubblichiamo in versione integrale


COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione dell’assessore ai LL.PP. Giuseppe Piazza

MONDRAGONE. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per il rifacimento di Via XI Febbraio. I lavori prevedono la scarifica dell’asfalto esistente, la rimozione e sostituzione del fondo stradale danneggiato, la posa in opera di una maglia di ferro ripartitrice e la riasfaltatura dell’intero tratto interessato.

L’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Piazza ha dichiarato: “E’ giunto il momento di mettere mano, e per bene, ad una delle poche strade che collegano la zona delle Crocelle con il resto della città; l’intervento progettato prevede un’azione radicale volta alla risoluzione atavica del problema del dissesto del manto stradale. In passato si è più volte intervenuto sull’arteria ma soltanto con la semplice sostituzione dello strato di bitume. I lavori in appalto prevedono – stavolta – una serie di interventi che eviteranno la formazione delle tipiche
“ragnatele”, le quali – a distanza di pochissimi mesi dall’esecuzione dei lavori – portano all’immediato danneggiamento della sede stradale. Si rappresenta, inoltre, che la gara verrà effettuata con il sistema di procedura aperta pur essendo l’importo dei lavori sotto soglia.
Lì 11/01/2018

L’assessore ai LL.PP.
Giuseppe Piazza