MADDALONI ALLE ELEZIONI. Ecco dove si candideranno quelli di Santangelo. Psicodramma Pd, Campolattano passo indietro, poi Formato e Arcangelo Correra…

8 Maggio 2018 - 18:19

MADDALONI – (g.g.) I candidati di Enzo Santangelo che saranno Peppe Lutri, Caiazzo e la Rivetti sono giustamente temuti da tutti gli altri. Hanno un potenziale elettorale indiscutibile, dato che a sponsorizzarli è il leader di Calatia Libera, per cui nessuno vuole che si concentrino in una o due liste. Dunque saranno inseriti ognuno in una lista diversa. Lutri probabilmente con l’Udc degli Sferragatta, la Rivetti forse con Maddaloni nel Cuore e Caiazzo si vedrà.

Per quanto riguarda il Pd, ieri sera mezzo psicodramma in riunione. Il segretario Alfonso Formato si è presentato dimissionario rispetto alla prospettiva di non presentare una lista e un candidato sindaco. E’ intervenuto anche Arcangelo Correra che potrebbe essere un’opzione anche giusta visto e considerato che il partito gli ha dato tanto, facendolo nominare direttore sanitario dell’asl. Carica che ora potrebbe lasciare per dare il suo contributo alla ripresa e alla rivitalizzazione del Pd maddalonese.

La

sensazione che si ha è che alla fine la lista si farà e sarà proprio Alfonso Formato il candidato sindaco. Naturalmente si tratterà di una operazione utile a eleggere uno, massimo, ma la vediamo difficile, due consiglieri, magari giocando un ruolo nella partita di un eventuale ballottaggio.

Per

quanto riguarda gli altri, sembra confermato la Santo come candidata di 5 Stelle. Franco Merola, aiutato dai maggiorenti del suo partito cioè dalla Petrenga, da Gimmi Cangiano e dal segretario provinciale Pagano, sta cercando in queste ore di superare le difficoltà legate al fatto di essere partito in ritardo e di aver dovuto constatare che altre entità di Fratelli d’Italia a partire dalla Carangelo, candidata alla Camera alle ultime politiche, avevano già fatto un accordo con De Filippo che ora vogliono portare avanti. Questo perché considerano la loro sorte personale più importante della bandiera di Fratelli d’Italia.