???????????? Asl di CASERTA, il colpo di grazia per De Luca: c’è un piano di Oliviero per far nominare dg Arcangelo Correra, con Carmine Lauriello…
12 Marzo 2019 - 19:21
MADDALONI – (g.g.) Arcangelo Correra ci è simpatico soprattutto in due circostanze: quando inforca gli occhiali da sole e assume le sembianze di una iena più iena delle iene che gli hanno corso appresso per giorni e giorni e quando va a trovare, più o meno riservatamente, il suo grande amico Giovanni Cusano, patron dell’ex hotel Serenella, che ha fatto la sua fortuna con i soldi elargiti dallo Stato per l’hospitality degli immigrati.
Quando non è in questo ambito, ci è un pò meno simpatico. Ma non per qualche cosa, perchè secondo noi, pur rispettando la persona che essendo tale lo merita a prescindere, non ha dimostrato grandi capacità professionali e tecniche ricoprendo la funzione di direttore sanitario dell’asl di Caserta.
Non aveva tutti i torti Gennaro Oliviero quando fino a qualche mese fa, diceva al sottoscritto: “Guarda Gianluigi, tu mi attacchi per la sanità. Ma dovresti guardare bene la cifra qualitativa dell’azione della direzione sanitaria, che è a dir poco insufficiente.”
Ora, è vero che la politica trasforma i ronzini in purosangue. E ne abbiamo viste. Ma ipotizzare, come si sta ipotizzando in queste ore, che anche grazie ad Oliviero (noi non ci crederemo se non lo toccheremo con mano come San Tommaso apostolo) Arcangelo Correra possa diventare da luglio, cioè dal momento in cui irreversibilmente Mario De Biasio dovrà lasciare la sua carica, direttore generale dell’asl ci sembra grave (se qualcuno ritiene queste nostre affermazioni apodittiche, cioè non argomentate con contenuti, siamo pronti a citare una quindicina di esempi sul perchè consideriamo Correra non all’altezza) che il maddalonese fedelissimo di Nicola Caputo possa essere nominato al suo posto.
Forse Oliviero ritiene che, facendo un accordo con Correra, questi nominerà alla direzione sanitaria, il super fedelissimo Carmine Lauriello, in modo da poter gestire tranquillamente la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.
Ma Oliviero sottovaluta un aspetto del carattere di Arcangelo Correra, a cui non fa difetto una legittima, ma a nostro avviso infondata, autostima professionale, così come ha dimostrato nella inquietante risposta data alla domanda postagli dalle Iene alcuni mesi fa e che semmai, nel dibattito che si svilupperà nelle prossime settimane sulle nuove cariche dell’asl di Caserta, potremmo riproporre con tanto di analisi del testo.