Tentato omicidio ai Palazzi Cirio. Arrestato 23enne di MONDRAGONE
25 Maggio 2018 - 07:46
MONDRAGONE – Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Mondragone hanno proceduto al fermo di pg del pregiudicato Alessandro Bonocore, 23 anni, residente a Mondragone.
L’uomo è ritenuto responsabile del tentato omicidio di un cittadino bulgaro attinto da un colpo d’arma da fuoco al ventre, nei pressi dei palazzi Cirio a Mondragone nella serata di mercoledì. L’arrestato, a seguito delle pressanti indagini effettuate attraverso perquisizioni ed intercettazioni d’urgenza, si è consegnato ai carabinieri. Il movente del gesto, secondo la ricostruzione dei testimoni e della vittima, ancora ricoverata in gravi condizioni presso la clinica Pineta Grande di Castelvolturno, è riconducibile a una faida sul controllo del traffico di TLE tra Bonocore e altra fazione, in corso accertamento, avvenuta proprio ieri presso i suddetti palazzi, punto di riferimento per i traffici. A seguito di una lite, quindi, l’arrestato avrebbe voluto sparato volontariamente al cittadino bulgaro ivi presente, al solo scopo di dimostrare la propria forza intimidatrice.
La pistola, arma del delitto, é stata rinvenuta dai carabinieri e sottoposta a sequestro.
Bonocore presso carcere di S. M. C. V. a disposizione A. G.. movente del gesto, secondo la ricostruzione dei testimoni e della vittima, ancora ricoverata in gravi condizioni al Pineta Grande, è riconducibile a una faida sul controllo del traffico di sigarette di contrabbando tra Bonocore e altra fazione, corso accertamento, avvenuta proprio ieri sotto i suddetti palazzi, punto di riferimento per tali traffici. All’asilo della lite l’arrestato avrebbe voluto far valere la sua forza sparando volontariamente al bulgaro estraneo ai fatti.
Pistola, arma del delitto, rinvenuta da operanti ieri e sottoposta a sequestro. Alessandro Bonocore é stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente A.G..