LA FOTO TEANO. Strada al buio da sette mesi. Inascoltati gli appelli dei residenti

27 Giugno 2021 - 16:30

TEANO – (Pietro De Biasio) Una strada al buio da sette mesi. Nonostante le svariate segnalazioni i residenti di Via Acciariello di Casi sono ancora in attesa di un intervento risolutivo da parte del Comune. Alcuni residenti della piccola frazione hanno provato a lanciare anche qualche appello sui social spiegando che la situazione, ormai difficile da sostenere, visto i sette lunghi mesi di vana attesa.

Una strada di circa 200 metri in una zona di periferia con diverse abitazioni private è completamente al buio. Il nostro appello, sostengono le famiglie, è motivato dal pericolo di incidenti a cui vanno incontro soprattutto i pedoni che sovente percorrono la strada, tenendo conto, inoltre, che l’oscurità favorisce l’attività dei malviventi. Sono molti gli interventi effettuati, negli ultimi mesi, sulla pubblica illuminazione con particolare riferimento alle numerose frazioni e borghi.

Ma purtroppo gli impianti risultano vetusti e presentano criticità importanti con difficoltà di funzionamento. Si parla tanto di sicurezza, di innovazione e di miglioramento della qualità della vita per i cittadini ma, poi, le azioni lasciano a desiderare. Per questo si spera in un rapido intervento per tutte le frazioni ad oggi coinvolte in questo problema.