LE FOTO TEANO. La Pro Loco riparte dalla pulizia completa dell’aiuola della Madonnina del Vescovado
5 Luglio 2021 - 08:10
TEANO (Pietro De Biasio) Fortunatamente succede anche questo a Teano: c’è chi si rimbocca le maniche per il bene di tutti. La Pro Loco Teanum Sidicinum guidata dall’avvocato Giuseppe Scalo si è fatta carico come ogni anno da dieci anni ormai, della sistemazione e della pulizia dell’aiuola della Madonnina sulle rampe del Vescovado. Una iniziativa tutta votata all’ottimismo e alla ripartenza, visto il duro periodo da cui veniamo.
Infatti, il presidente Scala ha sottolineato con queste parole: “Dopo la pausa forzata dovuta al covid riprendono le attività in presenza della Pro Loco. Abbiamo iniziato con la nostra aiuola che curiamo da oltre dieci anni grazie al contributo volontario dell’amico Antonio Dell’Estate che con grande abnegazione ci consente di curare questo bellissimo angolo della nostra città”.
Il presidente della Pro Loco spiega inoltre che si sta valutando la possibilità di organizzare il “must” degli eventi teanesi ovvero “Cioccolateano”. La festa del cioccolato artigianale per gli appassionati della buona e soprattutto golosa alimentazione che da anni si svolge a Teano e che attrae migliaia di visitatori super golosi generalmente durante il mese di ottobre. L’alta affluenza e l’incognita Covid (campagna vaccinale spedita e senza intoppi, se i contagi non dovessero azzerarsi) spingono il presidente Scala e il suo direttivo ad usare la massima cautela e al momento purtroppo non è possibile fare previsioni.