Carriera in ascesa per la violinista Alessandra Rigliari di TEANO. Dal Maestro Uto Ughi ad Anna Tifu, ecco le ultime esibizioni
11 Gennaio 2022 - 10:05
TEANO (Pietro De Biasio) La carriera artistica della violinista sidicina Alessandra Rigliari è in continua ascesa. Un successo dopo l’altro per questa giovane strumentista che nello studio e nel rigore ha trovato i mezzi più idonei per far sbocciare e crescere il suo talento. E ovviamente i risultati con riconoscimenti arrivano ormai anche a livello internazionale. In questi ultimi mesi infatti Alessandra ha avuto un’intensa attività concertistica.
Con la sua Orchestra da camera dell’Accademia di Santa Sofia (prestigiosa realtà culturale con sede a Benevento) ha accompagnato il grande Maestro Uto Ughi nel concerto che ha raccontato le celeberrime 4 Stagioni di Antonio Vivaldi per la stagione concertistica dell’Accademia Filarmonica che si è svolto al Palacultra di Messina. Ha partecipato anche all’importante progetto con la straordinaria violinista Anna Tifu che per festeggiare la rinascita della rivista Amadeus (il mensile della grande musica) ha realizzato un bellissimo video nell’incantevole Reggia di Caserta che racconta l’incontro tra la violinista e l’Accademia di Santa Sofia. Ora, Alessandra è in attesa di partire sempre con il suo violino e la sua stupenda musica.