Brucellosi e TBC bufaline, Petrenga (FdI): “La Regione ha fallito, ora il ministro Speranza nomini un commissario di governo”

12 Maggio 2022 - 09:35

Ieri ha presentato un’interrogazione al ministro della salute. La parlamentare era stata tra le prime, già durante il 2019, a sollevare il problema delle gravi inadempienze e soprattutto della incomprensibile rigidità di De Luca e dei suoi dirigenti nella applicazione delle leggi europee sul contraddittorio durante la procedura dell’abbattimento dei capi

 

La Regione Campania ha completamente fallito il piano di risanamento ed eradicazione di infezioni da Brucellosi bufalina e Tubercolosi, varato nel 2019. Per questo chiediamo al ministro Speranza di intervenire al più presto, magari tramite la nomina di un commissario ad acta dotato dei più ampi poteri. Sono necessarie forti azioni a tutela della ‘Bufala Mediterranea Italiana’, patrimonio zootecnico unico per la sua importanza e di alto valore strategico per l’intera economia della Regione“. A dirlo la senatrice di FdI Giovanna PETRENGA che ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute.