TEANO ALLE ELEZIONI. Presentata la lista civica del candidato sindaco Fabrizio Zarone: “Primo obiettivo, una città vivibile”
22 Maggio 2022 - 10:00
TEANO (Pietro De Biasio) È partito il conto alla rovescia verso la chiamata alle urne del 12 giugno e la campagna elettorale a Teano entra nel vivo. Il primo appuntamento elettorale si è svolto ieri sera alle ore 20.00 presso la sala conferenze del Seminario con la presentazione della lista civica “SiAmo Teano – Zarone Sindaco” davanti a un pubblico numeroso di simpatizzanti e cittadini. È stata l’occasione giusta per ascoltare le idee e i progetti che la squadra del candidato sindaco l’avv. Fabrizio Zarone ha in serbo per amministrare la città di Teano e soprattutto per convincere più cittadini possibili a sostenerli nella tornata elettorale.
“Viviamo un momento storico particolarmente delicato dove, tra le altre cose, a farla da padrone è stata la profonda fattura tra “politica” e società civile. Anni di promesse e premesse non mantenute sono state l’acceleratore di questo profondo senso di sfiducia nei cittadini”. Ha dato così ufficialmente il via alla campagna elettorale il candidato sindaco della lista “SiAmo Teano”. “Abbiamo il dovere in primo luogo, spiega il candidato a sindaco, di cercare di restituire serenità alla nostra Città; chiudere un periodo buio e guardare con determinazione ed ambizione al prossimo futuro, perseguendo ciò che Teano merita in termini di storia e crescita. Il primo obiettivo sarà sicuramente quello di consegnare ai nostri concittadini una città vivibile e finalmente padrona dei propri talenti”.
Nel suo intervento ha dichiarato che se i cittadini lo vorranno lavorerà per far sì che la città di Teano possa tornare a crescere e che il suo unico interesse è la difesa del bene comune. “Per fare ciò occorre partire dal basso intervenendo in primis sulla macchina amministrativa per metterla in condizione di assicurare ciò che ormai non è più “ordinario”. Qualcuno nel recente passato diceva che era doveroso fare poche cose ma bene. Ecco ripartiremo da questo è dall’impegno che intendiamo assicurare a Teano. La nostra città ha un patrimonio altissimo per lo più inespresso: pensiamo alla proposta culturale che potrebbe offrire attirando flussi esterni, o guardiamo all’enorme patrimonio naturalistico ed agricolo. Occorre rimboccarsi le maniche e riprendere dove il cammino si è interrotto…all’unisono”.
Sedici i candidati al consiglio comunale della lista “SiAmo Teano”, sei donne e dieci uomini: Barra Carlo, Federica Lo Mastro, Nino Cataldo, Francesco Antuono, Giusy Caparco, Vincenzo Tranquillo, Luana Camasso, Federico Mottola, Marco Zarone, Gabriele Martino, Daniela Mignacco, Leandro Canzano, Giuseppe Mesolella, Maria Paola D’Andrea, Gennaro Giaccio, Giovanna Lerro.