AVERSA. Il tribunale del Riesame revoca il divieto di dimora al custode del Comune. Non l’ha fatto per Tommaso Mastronardi al quale al momento viene impedito di reclutare candidati per le liste di Zannini delle prossime elezioni

1 Febbraio 2024 - 17:34

La decisione è stata resa nota nel primo pomeriggio

AVERSA – Il custode del Comune di Aversa Giuseppe Nugnes beneficia da qualche ora di una decisione, a lui favorevole, del tribunale del Riesame che gli ha revocato la misura, applicata dal gip del tribunale di Aversa, Napoli Nord, del divieto di dimora. Una decisione diversa da quella relativa ad altri indagati che, al contrario, dovranno continuare ad osservare, avendo lo stesso Riesame respinto l’istanza di revoca avanzata dai loro avvocati difensori di divieto di dimora nella città di Aversa.

Tra questi ci sono nomi importanti soprattutto quelli dei due dirigenti Cristina Accardo, coordinatrice dell’ambito intercomunale C6 dei servizi sociali e quello di Giovanni Gangi dirigente dei servizi sociali del Comune di Aversa, nonchè quello di Tommaso Mastronardi, funzionario dell’ufficio istruzione e servizi scolastici, che lo ha reso un tutt’uno con l’assessore titolare delle stesse deleghe, Giovanni innocenti, ma soprattutto un esponente di spicco dell’area politica che fa riferimento al consigliere regionale Giovanni Zannini nella città di Aversa, con tanto di utilizzo nell’attività di reclutamento dei candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.