CASERTA. Approvati i progetti definitivi per le Universiadi. Ecco come verranno ripartiti i soldi tra il Pinto, PalaVignola e Piazza Carlo III, teatro del tiro con l’arco
27 Luglio 2018 - 18:41
CASERTA (luigi vincenzo repola) – Un altro passo verso l’acquisizione del finanziamento fissato dall’agenzia per le Universiadi del 2019. Il passo è stato effettuato dalla giunta comunale che ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per gli interventi da realizzarsi in occasione delle Universiadi 2019, manifestazione sportiva multidisciplinare, una specie di Olimpiade alla quale vi partecipano studenti iscritti a tutte le università del mondo.
L’edizione numero 30 della manifestazione si terrà a Napoli, dal 3 al 14 luglio 2019, dopo la rinuncia di Brasilia ma è già stato annunciato che alcune gare dell’evento sportivo si terranno a Caserta.
Lo stadio Pinto, il PalaVignola e piazza Carlo III potranno usufruire del finanziamento regionale, facente parte del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019, per una riqualificazione in vista della kermesse mondiale.
Ultimo, ma non ultimo, nella lista è lo stadio “Alberto Pinto” di Viale delle Medaglie d’Oro. Per la casa della Casertana, di proprietà del comune, sono stati approvati e finanziati per oltre un milione di euro (€ 1.435.315,11) per interventi alla tribuna per l’ingresso degli spettatori al settore sud.
L’inseme di questi tre progetti vedranno arrivare a Caserta 2.203.315,11 euro di fondi provenienti dalla regione Campania.