LUTTO nel commercio e nell’imprenditoria. Scompare il fondatore della Gioielleria Valenzana
10 Maggio 2024 - 10:46
Ieri le esequie di Felice Mastroianni nella basilica del Corpus Domini.
MADDALONI. Felice Mastroianni rappresentava un pezzo della storia e dell’imprenditoria locale. Un uomo d’altri tempi, dai solidi principi, dalla mente sveglia e dalle capacità riconosciute. Fondatore della notissima Gioielleria Valenzana di via Roma, è venuto a mancare pochi giorni fa e nella mattinata di ieri si sono tenute le esequie, nella basilica del Corpus domini di Maddaloni.
In tanti, ieri mattina hanno partecipato alle esequie. Felice Mastroianni nasce a Maddaloni nel 1941. Negli anni ’60 si trasferisce con tutta la famiglia, per motivi di lavoro, a Valenza Po, città dove nasce l’eccellenza della gioielleria mondiale.
Qui studia e si specializza nel settore orafo e nel 1969 ritorna a Maddaloni, città di origine, dove fonda la Gioielleria Valenzana. Grazie al suo estro, alla sua eleganza e galanteria e soprattutto alla proposta di gioielli esclusivi acquisisce subito prestigio, tanto da diventare negli anni ’80 e ’90 una delle gioiellerie più famose della provincia di Caserta. Conosciuto a Maddaloni da tutti , diventa un simbolo della città e soprattutto un punto di riferimento. Oggi l’attività vanta oltre 50 anni di storia e continua il suo percorso con uno dei figli, Valerio, e l’amata moglie.