Bimbo di 3 anni vaga seminudo in strada: salvato da un poliziotto

18 Aprile 2025 - 12:30

A notare il piccolo, spaesato e in evidente pericolo tra le auto in transito, è stato un agente di polizia del commissariato di Afragola, Michele D’Agostino, che in quel momento si trovava fuori servizio

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

GRICIGNANO D’AVERSA – Momenti di paura questa mattina, alle 9:30 circa in via Aversa, a Gricignano d’Aversa, dove un bambino di appena tre anni è stato trovato a camminare da solo in strada, seminudo, con indosso soltanto una maglietta e le parti intime scoperte.

A notare il piccolo, spaesato e in evidente pericolo tra le auto in transito, è stato un agente di polizia del commissariato di Afragola, Michele D’Agostino, che in quel momento si trovava fuori servizio. Senza esitazioni, il poliziotto è intervenuto per mettere in salvo il bambino, rassicurandolo e procurandogli subito degli indumenti acquistati in un vicino negozio.

Successivamente, D’Agostino ha accompagnato il piccolo presso la sede dei Servizi sociali del Comune, dove è stato preso in carico dagli operatori. In breve tempo, è stata rintracciata la madre del bambino, di origine nigeriana, alla quale il minore è stato riconsegnato.

Stando a una prima ricostruzione, la donna si sarebbe allontanata da casa per fare la spesa, lasciando il figlio da solo. Il bambino, approfittando dell’assenza, sarebbe riuscito ad aprire la porta e uscire per strada.