Il passato sorride alla Casertana
23 Novembre 2018 - 08:32
I precedenti danno ragione ai falchetti
Una volta nel 2018 e due volte nel 2017. Questo è il numero di precedenti recenti in cui i rossoblu hanno affrontato gli azzurrostellati di Pagani in Lega Pro, girone C. In tutte e tre le circostanze i numeri danno ragione ai falchetti che hanno sempre portato a casa punti. Per la cabala questo fa ben sperare in vista della prossima gara interna contro la Paganese: partita importante e occasione ghiotta per tentare il bottino pieno. Ma vediamo in bene in dettaglio cosa è successo in queste ultime tre gare di campionato fra i due club.
Le tre gare esaltanti del 2017/18
Secondo Romano Lombardi di truffa.net le quote davvero interessanti della prossima gara tra Casertana e Paganese non risentiranno, ovviamente, dei precedenti legati alle ultime gare. Ma se volessimo tracciare un trend è possibile farlo e sorride ai rossoblu. I falchetti non perdono una gara con gli azzurrostellati dalle tre ultime ufficiali. Tre partite e 7 punti utili con due vittorie nel 2017 e un pareggio nel 2018. Ecco cosa è successo in dettaglio. Casertana – Paganese del 21/11/17 terminò 2-0, con le reti di Ciotola (8’st) e De Filippo (29’st). Casertana – Paganese del 11/11/17 finì con un punteggio rotondo a favore dei rossoblu: bella vittoria per 3-0, marcature di Alfageme (46°), Carriero (55°) e Marotta (77°). L’ultima gara esterna al Marcello Torre del 31/3/18 invece, terminò con un insperato ma avvincente pareggio siglato al 95° minuto da Pinna dopo aver rincorso per tutta la gara gli azzurrostellati, in vantaggio su rigore con Scarpa al 42°minuto. Ovviamente il campionato di
Quello che accadde in Coppa Italia
L’unica sconfitta che ha visto protagonista i falchetti riguarda l’incontro di Coppa Italia di Serie C datato 6/12/17, quando la Paganese espugnò il Pinto negli Ottavi di finale del torneo con un risultato di misura: 0-1 grazie alla rete decisiva nel secondo tempo supplementare di Talamo. Delusione, in quella circostanza, per i rossoblu eliminati dalla competizione nonostante il vantaggio della gara casalinga a causa di una gara non del tutto brillante, piuttosto dominata in lungo e in largo senza mai riuscire a trovare la via del gol. La Paganese raggiunse la Viterbese ai quarti di finale.
I più piccoli invertono il trend positivo
Se i “senior” della Casertana in Lega Pro hanno assicurato, come illustrato, un trend assolutamente positivo in campionato, lo stesso non si può dire per le sfide recenti dei più piccoli che abbiamo preso in considerazione. In questo caso infatti, tabellini e statistiche danno ragione ai piccoli atleti azzurrostellati di Pagani che negli ultimi incontri sono riusciti a imporsi sui pari età di Caserta. La sfida del Campionato Nazionale Allievi under 15 del 9/9/2018 è terminata con una sconfitta per 2-0 ai danni dei falchetti di mr. De Rosa. L’altro incontro, Campionato Nazionale Allievi under 15, stessa giornata, ha visto la vittoria della Paganese con un rotondo 3-0, gara giocata al “Terra di lavoro” di Marcianise.