AVERSA ha dato il suo addio a Tobia. Folla commossa alla chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2019 - 15:02

AVERSA (l.d.a./c.d.a.) –  Folla commossa ai funerali dell’architetto Tobia Del Piano, morto a 53 anni, noto arredatore normanno e professore del liceo Volta di Aversa. Il decesso è stato repentino, pochi giorni fa, il 15 gennaio, l’uomo si era sentito mal e si pensava ad una banale influenza, poi la situazione è peggiorata.

Del Piano è stato ricoverato presso terapia intensiva all’ospedale di Napoli e nella giornata di ieri  si è spento, lasciando nel dolore più profondo tutti. Del Piano era sposato con Teresa Ciccarelli, uomo onesto, dolce, affettuoso, di grande cultura e molto devoto, apparteneva alla confraternita di San Rocco, era il titolare del negozio “CINQUE STELLE” in  Viale della Libertà ad Aversa.Appena appresa la notizia centinaia i messaggio di cordoglio e addio per l’arredatore gentiluomo. I funerali si sono tenuti ieri alle 12:00 presso la Cattedrale di San Paolo.

 

 

 

Eccone alcuni messaggi di saluti a Tobia.

Valter M:  “O madre dolcissima addolorata oggi hai raccolto il più bel fiore dal nostro giardino. Sia fatta la tua volontà,mamma celeste lascia che Tobia riposi tra le tue amorevoli braccia. O madre nostra il lacerante dolore per la perdita di un amato fratello ci fa maggiormente comprendere il dolore tuo che perdesti il figlio, supplichevoli chiediamo il tuo aiuto, il tuo conforto,dacci la forza per affrontare questa prova durissima, lenisci il nostro dolore, calmaci l’animo ormai in subbuglio, donaci rassegnazione e consapevolezza del tuo amore. Ti voglio bene Tobia, ciao.

Anna M. P.: “Tobia non dimenticherò mai quando entravo nel negozio e mi riempivi di complimenti x il mio modo di essere e di come portavo i miei capelli bianchi. Mi dicevi ci vuole classe x portare questo colore e tu ne hai tanta .La fortunata sono stata io che ho avuto tanti anni fa la fortuna di conoscerti e rimarrai sempre nel mio cuore. Ogni qualvolta alzerò il capo verso questo meraviglioso pezzo acquistato da te ti manderò un bacio .Tvb Tobia.

Rosaria C.:  “La mia comunione per te ieri, la speranza che potessi farcela, da quando avevo saputo qualche ora prima, la certezza che la Madonna t’accompagnasse e ti sostenesse. Ora sei con Dio. ❤ ciao amico caro

Daniela I.: “Tobia il tuo ricordo in casa mia sarà sempre presente ovunque con i tuoi magici e raffinati complementi d’arredo R.i.p.