GUARDA IL VIDEO. Nello Spirito spiega come i casertani sono stati presi in giro con una falsa riduzione Tarsu, che pagheranno con gli interessi

1 Aprile 2019 - 11:38

 

CASERTA(g.g.) Ci ha seguito il nostro giornale nei giorni scorsi ha potuto leggere il racconto di tutto ciò che si è consumato attorno a questa misura, a dir poco cervellotica, della finta riduzione della Tarsu. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, vi invitiamo a CLICCARE QUI per leggere il primo articolo e a CLICCARE QUI per leggere il secondo che abbiamo dedicato agli esiti del consiglio comunale di venerdì scorso.

Per approfondire la citata notizia, abbiamo stimolato uno dei maggiori esperti di finanza locale di questa provincia, quel Nello Spirito che fu assessore al bilancio e alle finanze, nella giunta di Pio Del Gaudio e che fu costretto a dimettersi, letteralmente assalito dal partito dello spreco, del clientelismo più becero, della dissennatezza nella gestione del pubblico danaro che ha portato la città di Caserta, a dichiarare due dissesti nel giro di pochissimi anni.

Un meccanismo micidiale che esisteva nell’amministrazione Del Gaudio e prima ancora in quella di Nicodemo Petteruti e di Luigi Falco e che continua, sempre più solido, a regnar sovrano con Carlo Marino sindaco, formidabile interprete della peggiore politica con cui lo splendido, per natura e bellezze, Meridione d’Italia, continua a far male a se stesso.