LUTTO A SCUOLA. Muore professore del liceo

28 Aprile 2019 - 11:32

SESSA AURUNCA (Lidia e Christian de Angelis) – Lutto nella scuola, si è spento il prof. Giuseppe Tommasino. Il noto e stimato professore di greco e latino presso il Liceo Classico Agostino Nifo di Sessa Aurunca, è venuto a mancare all’affetto di colleghi, studenti, amici e familiari, della moglie Maria Guglielmo, i figli Ermes e Livia. Aveva una grande passione oltre che per i classici latini, per la musica, in particolare la chitarra classica, con cui intratteneva gli amici.

I funerali si terranno oggi alle 16 presso la Chiesa San Giovanni in villa a Sessa Aurunca. Centinai i messaggi di addio per il Prof.

Nuovo Patto Aurunco: “Il Coordinatore, il Consiglio e i Soci tutti…esprimendo tutto il proprio e profondo cordoglio…si stringono intorno al Dott. Luigi TOMMASINO e a tutta la Famiglia…per la dolorosa e prematura scomparsa dell’amato…Prof. Giuseppe TOMMASINO…uomo di grande cultura e grande sensibilità.

Rina B. “Oggi ho perso un grande amico e collega. Un docente di grosso spessore culturale con il quale ho condiviso tanti momenti, positivi o negativi, che hanno comunque segnato la nostra vita di docenti amanti della cultura e delle lettere. Ciao Giuseppe Tommasino. Sei stato per me un fratello! Non dimenticherò mai il tuo sorriso talvolta un po’ triste . Non dimenticherò mai quando mi chiamavi “Rinuccia”

Anna Maria M “perdita del caro Prof. Giuseppe Tommasino, stimatissimo docente dell’Istituto ora in pensione, collega e amico, ed è vicino nel dolore ai suoi famigliari ????

Paolo Gramegna Junior “Oggi Sessa piange uno degli uomini più brillanti , eccezionali ed intelligenti dell’ultimo secolo.Una cultura immensa con la straordinaria capacità di trasmetterla, di infonderla e di appassionarla.Un uomo dal carisma forte, solare ,dall’ energia pura e simpatia ineguagliabile. Ho avuto la fortuna di viverti, di essere le nostre famiglie tanto amiche in quegli indimenticabili anni 80/90 dove tutti erano presenti e con te oggi andiamo ad aggiungere un’altra assenza. Un esempio da raccontare a mio figlio .Buon viaggio Prof .. Giuseppe Tommasino RIP️ Il tuo Paoletto“.