CASERTANA. A passeggio contro il Matera. Tim Cup in cassaforte e venerdì prima dei play-off contro…
6 Maggio 2018 - 15:07
CASERTA – (B.L.) La Casertana non delude i propri tifosi al Pinto, passeggiando contro il Matera nell’ultima giornata del campionato e chiudendo la Regular Season di Lega Pro al settimo posto in classifica.
Tutto fin troppo facile per la squadra allenata da Luca D’Angelo, grazie ai gol degli ex. Il primo, al 6’, firmato da Pinna con una gran conclusione dai 25 metri. Poi, la super giornata di De Rose, autore di una doppietta: al 8’ con un colpo di testa sul cross di Alfageme e al 42’ con un tap-in vincente in area di rigore sulla ribattuta dal portiere avversario.
Doppia soddisfazione per la Casertana, che giocherà il primo turno degli spareggi dei Play-off promozione contro il Rende nella giornata di venerdì, in casa, e, soprattutto, conquistano la qualificazione alla prossima edizione di Coppa Italia.
TABELLINO
Casertana: Forte I, Finizio, Lorenzini (59′ Rainone), D’Anna, Santoro (70′ Padovan), Pinna, Alfageme (61′ De Vena), De Rose, Polak, Romano (70′ De Marco), Turchetta (70′ Rajcic).
A disp.: Gragnaniello, Cardelli, Meola, Cigliano, Minale, Tripicchio, Matese. All.: D’Angelo.
Matera: Golubovic (46′ Mittica), Buschiazzo (46′ Gigli), Scognamillo (46′ Mattera), Sartore (46′ Cedric), Dugandzic (64′ Dellino), De Falco, Sernicola, Maimone, Casoli, De Franco, Di Livio.
A disp.: Tiscione. All.: Auteri.
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Reti: 5′ Pinna (Ca), 7′ e 41′ De Rose (Ca)
Ammoniti: 11′ Lorenzini (Ca)
Espulsi:
Le dichiarazioni a fine partita dell’allenatore D’Angelo, che delinea la promozione in Serie B come obiettivo da conquistare nei Play-off, a partire dalla sfida contro il Rende, provando a mettere da parte i rimpianti dei punti persi lungo la strada: “Ottimo approccio. Soddisfazione aver vinto il girone di ritorno. Il merito è di tutti. Ho avuto la squadra sempre dalla mia parte. Vogliamo arrivare il più lontano possibile. Dobbiamo mantenere le nostre caratteristiche. Tra andata e ritorno tanti cambiamenti. Una volta raggiunta la salvezza, eravamo anche più tranquilli. Rimpianti? Bisceglie e Andria in casa, Matera fuori. Il rammarico non deve superare la soddisfazione di aver raggiunto un grande traguardo. Sono stato benissimo a Caserta. Rinnovo? Ne parleremo a bocce ferme. Rende? Ci giochiamo tutto in 90′ con entusiasmo. Noi possiamo giocare con chiunque”.