A Misano inizia la stagione di Aldo Festante nella Porsche Carrera Cup Italia 2023

3 Maggio 2023 - 12:00

.

CAPUA – Si disputerà il prossimo weekend l’appuntamento di apertura della Porsche Carrera Cup Italia 2023 che vedrà Aldo Festante al via della sua quarta stagione completa nella serie dedicata alle Porsche 992 GT3.

Il pilota italo-canadese difenderà quest’anno i colori del team Dinamic Motorsport, struttura di grande esperienza e dal notevole palmares e porterà in gara il numero #15. L’Autodromo dedicato a Marco Simoncelli sarà quindi la prima vera occasione di confronto con il nutrito gruppo di ben 35 piloti, dopo il primo contatto avvenuto lo scorso 14 aprile a Monza in occasione dei test collettivi pre stagionali.

Il programma del weekend inizierà già domani con due sessioni di test in pista alle 11:10 ed alle 16:25 e proseguirà venerdì con un’unica sessione di prove libere alle 15:25. Sabato i piloti si sfideranno per la pole position nelle qualifiche in programma alle 10:20 mentre alle 16:40 scatterà la prima gara della stagione. Gara due prenderà invece il via domenica alle 11:55.

Aldo Festante:

Sono carico e determinato alla vigilia di questa nuova stagione nella Porsche Carrera Cup Italia 2023 e sono davvero molto contento di poterla affrontare con Dinamic Motorsport. Nel corso dei test a Monza abbiamo raccolto dati importanti e ho trovato in tutta la squadra una bella energia che mi ha trasmesso grande motivazione. Misano è una pista che mi piace, lo scorso anno ho ottenuto qui il mio migliore risultato e questo è un ottimo punto di partenza. Cercherò di trarre il massimo da questo primo round che sarà fondamentale anche per capire gli equilibri ed individuare gli avversari più validi”.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su SKY Sport Arena (Canale 204 SKY), mentre gara due andrà anche in chiaro su Cielo (Canale 26 Digitale Terrestre). Streaming web attivo su carreracupitalia.it