Al Mugello weekend caldo e combattuto per Aldo Festante
19 Luglio 2022 - 14:13
Aldo Festante chiude il weekend del Mugello circuit nella top ten in Gara 1. Una manche caratterizzata da un contatto in Gara 2, invece, ne ha causato il ritiro la domenica mattina.
CAPUA – La terza manche della Porsche Carrera Cup Italia si è tenuta dal 16 al 17 Luglio sul celebre Mugello Circuit. Il weekend di gara è stato letteralmente torrido, con temperature dell’aria superiori ai 36° e fino a 52° sull’asfalto. Condizioni che hanno reso il round su un circuito complesso come quello del Mugello, ancora più insidioso, con i piloti che hanno dovuto prestare grande attenzione alla gestione degli pneumatici.
Aldo Festante ha iniziato l’appuntamento toscano con un undicesimo posto in qualifica.
In Gara 1 Festante partendo proprio dall’undicesima posizione, ha lottato per tutti e ventotto i minuti più un giro previsti, concludendo in nona posizione sotto la bandiera a scacchi.
Deciso a conquistare altre posizione in Gara 2, Festante è riuscito a risalire sino al sesto posto, quando, durante il duello con Giammarco Levorato e a seguito di contatto tra le vetture, ha stallonato uno pneumatico finendo la gara, mestamente, nelle vie di fuga del circuito toscano. Un vero peccato posto il ritmo eccellente mostrato del pilota con la sua Porsche #15 Raptor Engineering.
Un weekend che dimostra il notevole potenziale velocistico del pilota Capuano, facendo ben sperare in un miglioramento dei risultati per la seconda parte del campionato. In attesa della tappa di Vallelunga, dopo la pausa estiva, Festante e il team Raptor Engineering attueranno un attento lavoro di analisi e preparazione, per poter ripartire al meglio e tradurre il grande potenziale in un risultati positivi.
“ Weekend durante il quale siamo migliorati costantemente; la macchina in gara era davvero competitiva e domenica c’era il passo per andare a podio. Peccato per l’episodio che ha segnato la fine della mia corsa, un contatto di gara davvero sciocco che è bastato per stallonare la ruota anteriore sinistra, a Vallelunga continueremo a migliorare e a fare bene. “