Anziana vaga in stato confusionale di notte, soccorsa da una residente

22 Ottobre 2019 - 09:10

SAN MARCELLINO (Christian e Lidia de Angelis) – Anziana in stato confusionale vaga di notte, soccorsa da una residente. La cittadina ha incontrato la donna in strada di notte, si è accertata che fosse in condizioni di sicurezza e ha chiamato i soccorritori del 118. La cittadina solerte, ha notato la presenza di una persona sul ciglio della strada. Rallentando, ha potuto constatare che si trattava di una signora anziana, in stato confusionale, che vagava senza meta, via Puccini zona Campo Mauro a San Marcellino, come si vede in foto, che pubblichiamo.

Dopo aver avvicinato la donna ed averla messa in sicurezza, l’ ha rassicurato ed ha avvisato il 118 per l’assistenza del caso. Gli operatori sanitari, giunti sul posto, volevano effettuare i controlli sullo stato di salute della signora e trasportarla in ospedale, ma la stessa si è rifiutata non consentendo agli operatori sanitari di predisporre gli accertamenti e le procedure per l’identificazione attraverso i documenti. Per cui la soccorritrice ha lanciato un accorato appello sui social chiedendone la condivisione, per aiutare la donna, ecco il messaggio: “Buonasera

in via Giacomo Puccini a San Marcellino (campo Mauro) in direzione veneziano c’è una signora in stato confusionale abbiamo avvisato la polizia ma non sono venuti è venuta l’ ambulanza e non è voluta salire se fate girare il post che magari se qualcuno la cerca cerchiamo di aiutarla!“.