Blitz interforze in due comuni Casertani: il bilancio dell’operazione

17 Dicembre 2021 - 11:52

GRAZZANISE/SAN TAMMARO  -Il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°) e l’8° Reggimento Bersaglieri – nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive – hanno svolto con i locali corpi di polizia municipale due operazioni interforze nei comuni di San Tammaro e Grazzanise.

A San Tammaro sono state identificate 14 persone (di cui 6 sanzionate), controllati 14 veicoli (di cui uno sequestrato); comminate sanzioni per un totale di 1420 euro. A Grazzanise, invece, sono state identificate e multate 3 persone, mentre sono stati controllati 3 veicoli. Effettuate sanzioni per un totale di 519

euro.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello”, cioè operate da pattuglie interforze dell’Esercito Italiano (Contingente “Terra dei fuochi”) e da pattuglie dei diversi corpi di polizia locale (municipale o metropolitana) coinvolti per territorio, oltre, caso per caso, altre forze di polizia ovvero corpi specializzati.