Calcio a 5 femminile. Le ragazze della Futsal Sidicina Cremisi soffrono ma non mollano. 5-1 alle Falchetti W5

4 Aprile 2022 - 08:00

TEANO (Pietro De Biasio) Nell’ultima giornata di Campionato Femminile Calcio a 5 Serie C Girone A Campania, la Futsal Sidicina Cremisi ha ospitato all’Agrisport le Falchetti W5, squadra che occupa la terzultima posizione in classifica. Una doppietta di Di Rienzo, oltre ai goal di Salemme, D’Angelo e Gagliardi regalano alla squadra sidicina una vittoria e un secondo posto solitario e consolidato. Il risultato finale di 5-1 per la Futsal Sidicina potrebbe ingannare e far pensare ad una vittoria agevole  ma così non è stato, infatti, nel primo tempo le ragazze di Mister Gliottone hanno sofferto particolarmente l’atteggiamento tattico delle avversarie, brave a difendere e soprattutto a tentare di far male in contropiede.

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata dal possesso palla delle ospiti con tante pericolose giocate senza però sfruttare l’opportunità di passare subito in vantaggio. Le casertane alzano il ritmo di gioco e riescono a trovare il vantaggio ma grazie a Zullo che si è dovuta più volte superare il primo tempo si chiude 1-0. Il secondo tempo inizia subito a ritmo sostenuto e con un cambio di atteggiamento tattico: Gliottone cerca la via del gol ma la sua conclusione viene disinnescata sulla linea di porta. Nei minuti successivi le calcettiste della Futsal Sidicina si rimboccano le maniche ed iniziano a schiacciare la squadra casertana nella sua metà campo creando diverse occasioni pericolose. Arrivano così i 5 goal: D’Angelo, doppietta di Di Rienzo (seconda nella classifica marcatori con 21 reti ndr), Salemme e Gagliardi.

Terminato il Campionato e messa in bacheca la Coppa Campania, ora la Futsal Sidicina dovrà dedicarsi esclusivamente ai play off che inizieranno domenica 24 aprile. “È

stato un campionato entusiasmante, combattuto e ricco di soddisfazioni. Arrivare a soli due punti dalla prima ci rammarica, soprattutto perché si tratta di una squadra che abbiamo battuto due volte su tre. Resta però tanta soddisfazione per la stagione, con la ciliegina della coppa Italia Regionale e questo fondamentale secondo posto in classifica che ci permetterà di giocare la prima gara play off in casa, con la possibilità di due risultati utili per il  passaggio del turno. Adesso però massima concentrazione per queste due settimane di allenamento che precedono la gara del 24 Aprile contro il Futsal Koiné. Ci auguriamo e ci aspettiamo una risposta importante dal popolo teanese per una realtà che ha regalato tanto allo sport sidicino”, il commento del mister Pamela Gliottone.