Calcio a 5 femminile. Le ragazze della Futsal Sidicina Cremisi soffrono ma non mollano. 5-1 alle Falchetti W5
4 Aprile 2022 - 08:00
TEANO (Pietro De Biasio) Nell’ultima giornata di Campionato Femminile Calcio a 5 Serie C Girone A Campania, la Futsal Sidicina Cremisi ha ospitato all’Agrisport le Falchetti W5, squadra che occupa la terzultima posizione in classifica. Una doppietta di Di Rienzo, oltre ai goal di Salemme, D’Angelo e Gagliardi regalano alla squadra sidicina una vittoria e un secondo posto solitario e consolidato. Il risultato finale di 5-1 per la Futsal Sidicina potrebbe ingannare e far pensare ad una vittoria agevole ma così non è stato, infatti, nel primo tempo le ragazze di Mister Gliottone hanno sofferto particolarmente l’atteggiamento tattico delle avversarie, brave a difendere e soprattutto a tentare di far male in contropiede.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata dal possesso palla delle ospiti con tante pericolose giocate senza però sfruttare l’opportunità di passare subito in vantaggio. Le casertane alzano il ritmo di gioco e riescono a trovare il vantaggio ma grazie a Zullo che si è dovuta più volte superare il primo tempo si chiude 1-0. Il secondo tempo inizia subito a ritmo sostenuto e con un cambio di atteggiamento tattico: Gliottone cerca la via del gol ma la sua conclusione viene disinnescata sulla linea di porta. Nei minuti successivi le calcettiste della Futsal Sidicina si rimboccano le maniche ed iniziano a schiacciare la squadra casertana nella sua metà campo creando diverse occasioni pericolose. Arrivano così i 5 goal: D’Angelo, doppietta di Di Rienzo (seconda nella classifica marcatori con 21 reti ndr), Salemme e Gagliardi.
Terminato il Campionato e messa in bacheca la Coppa Campania, ora la Futsal Sidicina dovrà dedicarsi esclusivamente ai play off che inizieranno domenica 24 aprile. “È