CASAL DI PRINCIPE. Truffatrice seriale in azione, ma qualcosa è andato storto nell’ultimo colpo

28 Febbraio 2019 - 16:30

CASAL DI PRINCIPE (c.d.a.) Il fatto è accaduto ieri, 27 febbraio, nel tardo pomeriggio, a danno della nota attività “Atelier dei Sapori” sita in via Isonzo 23. Si è presentata una bella ragazza dai capelli bruni, che ha fatto una sostanziosa spesa ma poi, al momento di pagare, ha tirato fuori dal portafogli una banconota da 50 euro palesemente falsa.

La commerciante, accortasi della cosa, lo ha fatto presente alla ragazza (dal forte accento napoletano), la presunta truffatrice ha inizialmente finto di non essere a conoscenza del fatto che i soldi fossero falsi. Avendo capito di essere stata scoperta, è ritornata all’attacco proponendo alla titolare di portarsi via la spesa e che sarebbe ritornata dopo poco per pagarla. Ma la titolare (A.D.) non si è fatta infinocchiare e le ha risposto che la spesa sarebbe rimasta lì fin quando non sarebbe ritornata con i soldi, questa volta veri, la

donna ovviamente non è più tornata.

Intanto la commerciante ha voluto allertare gli altri colleghi condividendo con loro l’accaduto ed è emerso che la bella truffatrice aveva già compiuto diversi colpi in paese, sempre con una banconota da 50 euro. Pare siano state già allertate le forze dell’ordine,o ra gli inquirenti sono a lavoro per risalire all’identità della truffatrice seriale, la quale oltre tutto dovrà giustificare dove prende le banconote false che poi smercia. Intanto consigliamo ai commercianti della zona colpita dalla donna di utilizzare degli  appositi apparecchi atti a verificare l’autenticità o meno del danaro per evitare di cadere nelle trame della ragazza.