CASERTA. Decine di persone “truffate” nel parcheggio, ora chiuso, di Piazza IV Novembre. ECCO COME

1 Aprile 2019 - 15:20

CASERTA(g.g.) Ci fosse un’azione e Caserta si dipanasse in maniera normale, grazie al giusto presidio di chi è deputato e incassa lauti stipendi per mettere a disposizione se stesso dei cittadini e non dei cazzi propri! Questa è la terza volta che dobbiamo occuparci del parcheggio di via IV Novembre. Il comune lo ha chiuso perchè si è interrotto il rapporto con chi lo gestiva. E fin qui, nulla di che. Siamo stati costretti ad intervenire quando l’area del monumento è diventata un ricettacolo vergognoso e plasticamente esemplare dell’inciviltà casertana, mettendo fine a quel vero e proprio assalto al parcheggio selvaggio, attuato nei mesi scorsi. Oggi, veniamo a conoscenza dal consigliere comunale Mario Russo, di una situazione ugualmente incresciosa.

Il dirigente comunale Giovanni Natale, a cui Mario Russo si rivolge, quando ha chiuso la partita del parcheggio di Piazza IV novembre, non si è posto il problema dei rapporti giuridici in corso della società concessionaria, ritenendo che la loro messa a fuoco dovesse essere, campa cavallo, compito della medesima. E invece, immaginiamo la scena, la faccenda è stata chiusa con ampia profusione di pasta e fagioli sulla scrivania di Natale e oggi ci sono decine di casertani che, avendo sottoscritto abbonamento con quel parcheggio, per l’uso di uno stallo che poi non è stato più utilizzabile in tempi coperti da quell’abbonamento, in quanto la struttura ha chiuso i battenti, hanno perso un bel pò di quattrini, di cui ora chiedono il rimborso.

Ed è proprio questo il motivo per cui Mario Russo si rivolge all’amministrazione e nella specie a Giovanni Natale.

 

QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DELL’INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MARIO RUSSO

Al Sig. Dirigente Attività Produttive
Ing. Giovanni Natale

p.c.
Sig. Sindaco
Sig. Presidente del Consiglio
Sig. Segretario Generale
p.c. Spett.le
Publiparking srl
Corso Pietro Giannone, 50
81100 Caserta

Oggetto: Istanze di rimborso presentate dai cittadini a seguito della chiusura del Parcheggio IV Novembre.

La presente per portare a conoscenza delle numerose istanze di rimborso ricevute da cittadini in gran parte dipendenti dell’ASL e/o residenti nelle zone limitrofe al Parcheggio IV Novembre a seguito della chiusura dello stesso.
Da una verifica delle istanze presentate, inoltre, appare che è stato possibile sottoscrivere abbonamenti fino al mese di Giugno, nonostante la cessazione del contratto avvenuto con la ditta in indirizzo e la mancata custodia della stessa, tanto che numerosi sono stati gli episodi di vandalismo che hanno portato alla chiusura da parte del Comune dello stesso parcheggio.
Chiedo alla S.V., in qualità di dirigente preposto alla sorveglianza rispetto al contratto cessato, di accertare le motivazioni per cui si sono verificate le suddette disfunzioni e soprattutto perché rimangono inevase le numerose domande di rimborso presentate dagli ex utenti del parcheggio.
Con l’occasione si richiede di visionare tutti gli atti inerenti la procedura citata, in particolare il verbale di rilascio dell’immobile e gli atti o la corrispondenza con il precedente aggiudicatario che hanno portato al rilascio dell’immobile, nonostante, a parere dello scrivente, ricadessero i requisiti di pubblica utilità.

Distinti Saluti
Caserta 01 Aprile 2019

Dott. Mario Alessandro Russo