CASERTA. Intitolati i giardini del monumento ai Caduti al vicebrigadiere travolto da un treno
30 Marzo 2019 - 15:05
RIMINI (c.d.a./l.d.a.) – Stamani alle 11 si è svolta la cerimonia di intitolazione dei Giardini del monumento ai Caduti della Patria a Montefiore Conca (Rimini) al Vicebrigadiere dell’arma dei Carabinieri Emanuele Reali,che il 6 novembre scorso fu travolto ed ucciso, mentre prestava servizio alla stazione di Caserta, da un treno in transito.
“L’eroismo di Emanuele Reali deriva proprio dall’immediatezza delle sue azioni sempre con un fine ben preciso, quello di consegnare alla giustizia dei malviventi a garanzia della nostra incolumità e sicurezza“, spiega l’amministrazione comunale in una nota.
Presenti alla commovente e sentita manifestazione la vedova, Matilde Grasso Reali, la madre Agrestini Dina, l’On.Gianni Tonelli, il Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone, il Prefetto di Rimini dottoressa Alessandra Camporota, il Questore di Rimini dottor Francesco De Cicco, il Generale di corpo d’armata Maurizio Gualdi, già Comandante della Regione Carabinieri Emilia-Romagna e Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, il Colonnello Guido De Masi Vice Comandante della Legione C.C. Emilia Romagna l’amministrazione comunale e numerose altre autorità.
Dopo la cerimonia è seguita la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Paolo in suffragio di Emanuele Reali.