CASERTANA NEL CUORE. Don Peppino scatenato allo stadio Pinto. Così festeggia 91 anni il tifoso più anziano
30 Luglio 2018 - 13:40
CASERTA – La stagione ufficiale 2018-2019 della Casertana si è aperta con una vittoria al Picerno e dinanzi ad un ospite d’eccezione.
Una vita al seguito della squadra della propria città, sempre presente in casa e in trasferta con freddo e pioggia, con il figlio prima e con i nipoti dopo, con bandiera e radiolina d’ordinanza per gli aggiornamenti dagli altri campi. Giuseppe Di Bernardo, meglio conosciuto come Don Peppino, storico portinaio del palazzo Rossetti, dopo un’assenza di 25anni dallo stadio Pinto ha espressamente chiesto ai nipoti, Francesco e Giulio Cesare, il desiderio di ritornare su quei gradoni ad incitare la propria squadra del cuore.
Don Peppino ne ha di ricordi da raccontare, a partire da quelli belli come le promozioni in serie B del 1969/1970 e del 1990/1991, a quelli meno belli come la ‘rivolta del pallone’ del 1969 e il ritorno di una trasferta da Barletta durante il quale furono assaliti con i fucili dai tifosi del Benevento. Nonostante l’assenza prolungatissima dagli spalti, si tiene costantemente aggiornato sull’andamento della Casertana attraverso quotidiani e i nipoti. Quegli stessi nipoti che, sabato scorso, hanno avverato il suo desiderio riportandolo allo stadio e assicurandogli che quella non sarà stato un’unica visita alla sua squadra del cuore.