Cittadinanza onoraria al regista di origini MADDALONESI Armand Mastroianni
25 Novembre 2019 - 16:15
MADDALONI – Il consiglio comunale di Maddaloni ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria ad Armand Mastroianni, regista attivo negli Stati Uniti, le cui origini si trovano proprio nella città calatina. Il padre di Mastroianni era infatti un maddalonese che lasciò la casa paterna per trasferirsi a Brooklyn, dove conobbe la futura moglie nonchè mamma di Armand che ebbe i natali proprio nel quartiere newyorkese. I genitori hanno sempre trasmesso al regista l’amore per il territorio calatino.
Tra i tanti artisti con cui Armand ha lavorato ci sono star di livello internazionale. Nato il primo agosto 1948, ha diretto lungometraggi, miniserie, film e serie. Ha cominciato con il lungometraggio “He Knows you’re alone” nel 1980 caratterizzato dal debutto dell’attore Tom Hanks. Da qui, una sostanziosa collezione di film prodotti da Armand come “Dark Shadow” del 1991, “Feeshman Dorm” del 1992. Tra i film per la tv, c’è il “Linda McCartney Story” del 2000, “One of Her Own” e “The Ring” del 1996.
Ancora, Armand ha lavorato con Brooke Shield, Scott Glenn e Lou Diamond Phillips nella miniserie “Gone But Not Forgotten”, poi è stata la volta de “La Profezia di Celestino” del 2006, storia di intrighi, suspence e rivelazione, diventato un fenomeno editoriale, inserito nei best seller del New York Times per 165 settimane. Ancora, numerosi sono i lavori diretti da Armand che ha lavorato al fianco di artisti come Tiffani Thiessen, Faye Dunaway, Eric Roberts, Vincent Spano. Ha diretto per Hallmark Channel nel 2008 un film western, “A Gunfighter’s Pledge” con il compianto attore Luke Perry, il celeberrimo Dylan della serie Beverly Hills 90210.
Mastroianni ha fondato anche una società di produzione, la Silver Screen Pictures, che “sforna” film, serie tv e lungometraggi. Tra le pellicole, c’è “Was Safe Harbor” con Treat Williams e Nancy Travis e “Mrs Washington Goes To Smith” con Cybill Shepherd e Citizen Jane, basato su una storia vera. Nel 2010, la Silver Screen ha prodotto, tra gli altri, il docu-film “William and Kate: Inside the Royal Wedding”.