CONCORSI ALLA PROVINCIA. Dopo mesi “resuscita” la procedura per Funzionario. In 27 passano all’orale, 22 fatti fuori. I DETTAGLI

1 Febbraio 2023 - 13:31

CASERTA – Le procedure concorsuali per le assunzioni alla provincia di Caserta è uno degli argomenti più scabrosi degli ultimi anni.

La serie di soggetti assunti legati a soggetti politico-istituzionali della nostra provincia è inquietante. Si passa dal figlio del consigliere comunale, a parenti vari di membri delle istituzioni-politiche, ma anche di forze dell’ordine e magistratura.

Per questo motivo, noi di CasertaCe stiamo seguendo passo passo l’andamento di questi concorsi, provandovi a raccontare quali sono le assunzioni più particolari relativamente a personaggi molto noti di questa provincia.

Uno dei concorsi più interessanti, bandito dall’amministrazione guidata da Giorgio Magliocca, è quello relativo alle posizioni di istruttore direttivo amministrativo di categoria D. Praticamente, si tratta del ruolo di funzionario.

Sono quattro i posti messi al concorso ormai dall’estate scorsa, periodo in cui sono state effettuate le prime prove.

Solo in queste ore, poi, sono emersi i numeri, ma non i nomi, di coloro che hanno superato una doppia prova scritta, qualificandosi per “l’esame orale”.

L’assenza dei nomi e la presenza di numeri identificativi è consentita all’amministrazione provinciale dalla legge relativa alla trasparenza, che prevede la pubblicazione delle generalità solo dei candidati e dei vincitori, assunti o in graduatoria.

Dei 49 candidati arrivati a questo step per il posto di funzionario alla provincia di Caserta, 27

sono quelli che hanno superato la doppia prova scritta. In 22, quindi, sono dovuti fermare qui.

Nelle prossime settimane l’amministrazione provinciale di Caserta renderà nota la data della prova orale, ultimo scoglio prima della pubblicazione dei nomi degli assunti e, immaginiamo, delle inevitabili quanto sacrosante polemiche legate alle generalità dei vincitori.

L’ELENCO DEGLI AMMESSI E I LORO CODICI