CORONAVIRUS. 9 pazienti sottoposti al tampone dopo i controlli con test rapido

22 Giugno 2020 - 11:35

ARIENZO – 9 persone sono state sottoposte a tampone dopo l’esecuzione del test rapido. E’ il bilancio dei controlli eseguiti ad Arienzo dove sono state controllate 400 persone con altrettanti test rapidi. Ecco la nota del sindaco Davide Guida:

“Oggi è stata una bellissima giornata di prevenzione in piazza Lettieri ad Arienzo. Infatti, sono stati eseguiti 400 test rapidi sierologici per il COVID-19, di questi 391 sono risultati negativi e 9 positivi. Ai 9 positivi è stato, immediatamente, eseguito un tampone laringo faringeo, dovranno restare in quarantena massimo per 48 ore, ma, molto probabilmente, entro domani riceveranno i risultati. Ho insistito tanto perché questo evento preventivo si svolgesse nella Valle di Suessola e la grandissima affluenza ha dimostrato che i cittadini ne hanno capito l’importanza. Purtroppo, l’attività di prevenzione si è conclusa alle 13:30, anziché, come programmato, alle 15:00 perché la clinica mobile si è dovuta spostare in un altro comune della nostra provincia, in cui si è presentata un’urgenza.

Ci scusiamo per l’inconveniente, ma ci è stato comunicato all’ultimo momento. Voglio ringraziare l’ASL di Caserta, in particolare il dottore Tari, per tenere sempre in considerazione il nostro territorio per questi importanti eventi di prevenzione collettiva. Un grazie ai volontari della Protezione Civile e ai dipendenti comunali che hanno coadiuvato l’organizzazione dell’evento. Speriamo di riuscire a ripetere l’evento nei prossimi mesi.”