CORONAVIRUS. Asl in difficoltà, ritardi nella trasmissione dei dati. Il sindaco Di Fruscio: “Situazione che va peggiorando. Ci sono altri positivi”

28 Ottobre 2020 - 12:46

PIETRAMELARA – “Aumentano ancora i casi di positività al Covid – ha affermato il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione Covid nel suo paese – . Nel resoconto odierno della ASL, che a causa della crescita esponenziale di positivi, comincia a fare registrare dei ritardi anche nella fase di trasmissione ufficiale dei dati, mi vengono comunicati ulteriori nuovi casi di positività al tampone. Si tratta di appartenenti, perlopiù, agli stessi nuclei familiari di persone che erano già inserite nell’elenco dei contagiati.

Tutti i positivi al tampone, al momento, non presentano alcun sintomo.
Il personale sanitario dell’ASL con grandi difficoltà sta cercando di fare fronte ad una situazione che va peggiorando, senza purtroppo dare segnali di inversione di tendenza. Spiace dovere essere ripetitivo, per qualcuno anche noioso, ma ritengo doveroso rinnovare costantemente il mio invito a fare molta attenzione, a rispettare rigorosamente le regole per salvaguardare la nostra salute, dei nostri familiari e di tutti gli altri concittadini – ha
concluso il primo cittadino.