Decine di trolley marcati Louis Vuitton comprati a Monte Carlo da un imprenditore di CASAPESENNA: regalati a soggetti appartenenti ad un ente pubblico casertano
20 Luglio 2024 - 19:30
La vicenda risale a diversi mesi orsono. E su di essa ci sarebbe anche un’indagine, non sappiamo se della DDA o se di una procura “semplice”. Il nostro pronostico? Non succederà nulla
CASERTA (g.g.) – Un’indagine come tante altre, i cui sviluppi potrebbero delinearsi ugualmente come è successo il più delle volte in circostanze, ossia con un nulla di fatto.
Perché probabilmente, il viaggio in auto compiuto da un noto imprenditore dell’area di Casapesenna nella dorata Monte Carlo per acquistare e caricare sul veicolo una partita dei trolley marcati Louis Vuitton, potrebbe costituire un fatto normale che non integra assolutamente alcun reato e neppure, come succede quasi sempre o sempre in circostanze simili, uno spunto per capire bene se quel carico di trolley, per un valore di diverse decine di migliaia di euro.
Ora, se uno compra un trolley Louis Vuitton attraverso il sito della maison spende oggi 2.800 euro con – e vorremmo pure vedere – spedizione gratuita.
Se uno, invece, va a comprare 10, 12 o 15 trolley a Monte Carlo, a meno che l’imprenditore di Casapesenna non abbia entrature particolari nella famiglia delle buonanime di Ranieri di Monaco e Grace Kelly, paga ancora di più.
La preoccupazione espressa da questo compratore di trolley griffati era quella di essere fermato lungo la strada, in Italia, ad un posto di blocco. Preoccupazione ancora più forte se questo posto di blocco fosse stato organizzato dalla guardia di finanza.
Il motivo per cui questi trolley sono stati acquistati all’estero, in particolare a Monte Carlo, potrebbe essere legato alla volontà di non far tracciare questo acquisto. Magari, in Italia ciò sarebbe stato più complicato.
Comunque, tra qualche moccolo e qualche maledizione, del tipo “stavamo meglio quando c’era Mchel…“, elisione dialettale di Michele – chissà se si riferiva a Michele Zagaria -, il nostro è arrivato alla meta e avrebbe consegnato questi trolley a un suo concittadino o a una sua concittadina che opera all’interno di un noto ente pubblico casertano.
A che titolo? Boh. Gli imprenditori di Casapesenna e dintorni stanno vivendo una sorta di epoca d’oro. Questo lo sanno i lettori di CasertaCe che, un giorno sì e l’altro pure, leggono di appalti, di consistenza media o di consistenza mega, aggiudicati a queste imprese.
Secondo interrogativo che poniamo a noi stessi. Chissà se l’imprenditore in questione sia uno che partecipa abitualmente a queste gare.
Chissà.