Domani CASERTA rovente: le temperature LOCALITA’ per LOCALITA’. Ecco dove si sfioreranno i 40 gradi
13 Giugno 2019 - 20:54
CASERTA – Quella di domani sarà, almeno per quanto riguarda i primi cinque mesi e mezzo dell’anno, la giornata più calda. La particolare conformazione della provincia di Caserta la renderà, da noi, rovente, al limite dell’insopportabile perché fortemente peggiorata dall’umidità galoppante, che creerà un serio senso di disagio.
E’ chiaro che saranno soprattutto le zona interne e pianeggianti a sopportare i maggiori problemi. Partiamo dalla località che batterà il record della temperatura, secondo i più accreditati servizi di meteorologia, si tratta di Santa Maria a Vico che raggiungerà i 39°, sfiorando, quindi, la fatidica soglia dei 40.
Seguono poi molti altri comuni in cui si vivrà decisamente male.
Partiamo da Maddaloni vicino a Santa Maria a Vico, che segnerà una massima di 38°. Stesso discorso per San Felice a Cancello e anche per Marcianise. Sull’altro versante, quello Sud, non va meglio. Ad Aversa sono attesi i 37° all’ombra e con vento di sciroppo da sud. Stessa temperatura a Santa Maria Capua Vetere. E allora l’unica possibilità è spostarsi verso la costa. Già a Sessa Aurunca i gradi saranno 34, mentre le località costiere che si preparano al tutto esaurito sulle spiagge, offriranno, complice la brezza mitigatrice, condizioni più umane. A Baia Domizia la massima sarà di 34 gradi, mentre andrà di lusso a Mondragone dove sono attesi 32 gradi, roba da polo Nord rispetto a Santa Maria a Vico.
Si tratta della prima ondata di caldo dell’estate. Vi aggiorneremo poi sulla situazione nei giorni successivi.