Domenica al PalaMaggiò raccoglieremo firme per intitolare una strada al Cav. Maggiò
9 Ottobre 2018 - 16:54
CASERTA – Il 9 ottobre di 31 anni fa ci lasciava il Cavaliere Giovanni Maggiò. Un uomo che per Caserta ha fatto tanto e che i casertani amano, quasi venerano.
Delle gesta del Cavaliere, del suo acuto intelletto, della sua indiscutibile lungimiranza e scaltrezza imprenditoriale è stato già scritto e detto tutto.
Se ancora possiamo fregiarci di avere uno dei palasport più funzionali d’Italia il merito è suo.
Se a Caserta il basket, oltre che una passione, è diventato un vero e proprio amore, il primo sport cittadino, il merito è ancora suo.
Se possiamo vantarci di essere l’unico scudetto del basket nel meridione è per quanto lui seppe seminare.
Oggi, dunque, è un giorno triste. Per tutti noi casertani.
Il giusto modo di rendergli onore ci sembra quindi quello di attivarci per omaggiare in qualche modo il Cavaliere: intitolargi un’importante arteria del capoluogo. L’ideale sarebbe Viale Madaglie d’oro, luogo in cui sorgono i plessi sportivi della città, tra cui quel palazzetto in cui, in pratica, la Juvecaserta iniziò ad essere grande proprio grazie a lui.
Noi di CasertaCe abbiamo dunque deciso di prenderci l’onore e l’onere di mobilitarci per raccogliere delle firme a sostegno di una petizione da presentare in Consiglio Comunale.
Prima e durante il match di domenica prossima al PalaMaggiò sarà dunque possibile firmare la petizione. Ricordiamo che per farlo bisogna avere un documento di identità valido e bisogna essere residenti nel Comune di Caserta.
Non sempre siamo stati benevoli con vecchia e nuova società, ma crediamo che dinanzi a certe cose non si possa non far fronte comune. Ringraziamo dunque la società per averci dato la disponibilità ad utilizzare un momento di aggregazione della squadra per raggiungere questo obiettivo.
È ora che anche i casertani restituiscano qualcosa a Maggiò.
Ruben Romitelli