Emanuele Filiberto fa acquisti nel calcio casertano. Il Real Aversa entra in Casa Savoia
24 Aprile 2023 - 17:17
AVERSA – La Casa Reale Holding Spa ha acquistato il titolo del Real Aversa, squadra di calcio casertana che milita in serie D. A farlo sapere è la società campana attraverso una nota.
La proprietà attuale, ha più volte comunicato la volontà di cedere e “l’unica società che si è avvicinata con fatti concreti – si legge nella nota – e non a chiacchiere, mostrando interesse a sostenere e, di fatto, a salvare la squadra, è stata la Casa Reale Holding Spa, importante realtà imprenditoriale rappresentata dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia, da Nazario Matachione e da Marcello Pica.
Non c’era altra soluzione in quanto nessuno ha mostrato interesse fino ad oggi. La città ora ha una grande opportunità per convincere questi importanti imprenditori a proseguire il calcio ad Aversa”.
Emanuele Filiberto di Savoia avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra che rischia seriamente la discesa in Eccellenza, già punita a novembre dal Tribunale Federale Nazionale con un punto di penalizzazione da scontare nell’attuale campionato e con sei mesi d’inibizione per Pellegrino. Un’acquisizione che rientra nell’ambito di un progetto ambizioso e operante su più fronti, non soltanto all’interno del mondo del calcio.