ESCLUSIVA. CASAL DI PRINCIPE. Nicola Schiavone accusa Malinconico: “Lavori per 7,5 milioni di euro nella zona Asi MARCIANISE”

23 Febbraio 2019 - 13:30

CASAL DI PRINCIPE  (Tina Palomba) –Avevo una rete di imprenditori e faccendieri di fiducia che facevano affari con me o nel mio interesse  contribuendo alla vita del clan Schiavone e alle mie risorse personali“. Introduce così nei nuovi verbali il collaboratore di giustizia Nicola Schiavone  depositati oggi dai pm nel processo Mastrominico Fabozzi.

Un altro lavoro di grosso  importo fu gestito da me e da Antonio Iovine  con la complicità dell’appaltatore Giovanni Malinconico a lui legato.  Si trattava di lavori dell’ASI di Villa Literno  se ricordo bene la stazione appaltante era Caserta o a Marcianise  ed era diretta da Enzo Natale che intercesse  per affidare i lavori a Malinconico a danni di un’impresa  che era legata a Dante  Apicella.  Lavoro che fu motivo di dissidio tra Michele Zagaria e Iovine“.

Su Ferraro, Nicola Schiavone dice “Nicola Ferraro detto Fucone si è occupato per anni di politica  essendo il nostro referente regionale, è stato titolare  di aziende impegnate nel settore dei rifiuti e della disinfestazione” Poi ha raccontato “dello scontro politico tra Ferraro e Cosentino perché il primo appoggiò alle provinciali del 2005 De Franciscis“.

Su Malinconico il collaboratore specifica quanto segue: “La fornitura più rilevante eseguita  è stata quella dei lavori da 7,5 milioni di euro aventi ad oggetto la zona ASI di Marcianise appaltati

a Malinconico. Preferivano avere a che fare con la Cls di Palladino“.