EVO Cross rubata e (forse) usata per altri furti d’auto: DUE DENUNCIATI

23 Marzo 2026 - 17:36

CASERTA – I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due uomini, ritenuti responsabili insieme a un terzo soggetto ancora in fase di identificazione, dei reati di ricettazione, riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Si tratta di un 35enne di nazionalità rumena, domiciliato a Castel Volturno, e di un 42enne di nazionalità pakistana, residente a Pescopagano di Mondragone.

Le indagini sono partite il 6 marzo scorso, quando i militari rinvennero un’autovettura EVO Cross con targhe polacche, risultata provento di furto commesso a Isernia. All’interno del veicolo furono trovati numerosi oggetti utilizzabili per lo scasso.

Attraverso accertamenti che hanno compreso l’analisi di sistemi di videosorveglianza privati, banche dati in uso alle forze di polizia e profili social, i carabinieri hanno ricostruito il coinvolgimento dei due denunciati nel traffico illecito di veicoli e strumenti da scasso.