LA FOTO. AVERSA. Allarme furti e danneggiamenti di auto in sosta. Decine gli episodi denunciati

6 Novembre 2018 - 12:45

AVERSA (l.d.a.) – sono tante le segnalazioni dei cittadini in merito ad atti predatori a danno delle vetture in sosta, in particolare, in via de Jasi e in via Pisacane, nei pressi del cimitero cittadino. L’altra sera dei balordi, definiti da molti “ladri di galline” hanno frantumato il finestrino anteriore sinistro di una Peugout 207 in sosta nei pressi dellazona Ippodromo, dove i delinquenti hanno rovistato nella vettura per portare via qualche oggetto di valore.

Lo sfortunato proprietario di è voluto sfogare sui social per denunciare pubblicamente quanto capitatogli nel giro di poco. Questo ciò che scrive Mario T.: “Regalo serale di ieri: macchina parcheggiata nelle immediate vicinanze della Metro zona Ippodromo. Secondo episodio in meno di 1 anno (scorsa volta vetro grande lato passeggero zona scuola via Paolo Riverso). Premetto che puo’ capitare dovunque ma su due volte – da quando mi sono felicemente trasferito qui – che ho lasciato incustodita la vettura parcheggiata nelle vie cittadine, ho avuto due vetri rotti. La cosa preoccupante è che sento sempre più spesso parlare di episodi simili accaduti in tutta Aversa con una frequenza stupefacente. Avete altre testimonianze? Sfogarci un po’ non aiuterà le nostre finanze, ma fa tanto bene al cuore non sentirsi soli nelle disavventure.” A tale annuncio si si sono scatenati decine i cittadini vittime di questi crimini scellerati che hanno raccontato le proprie disavventure, come la signora Pina A. che scrive: “Anche a me ieri sera verso le sei e mezza vicino la scuola de Curtis e volete sapere per rubare cosa? Lo zaino scuola e due porta pranzo.che gente!

Anche il consigliere comunale Nico Nobis denuncia che: “Lo stesso successe a me vicino al cimitero, stessa prassi, deflettore rotto, auto aperta e saccheggiata, ma non hanno tentato di prenderla, evidentemente sono ladri di galline che so accontentano di quanto trovano all’interno.” Ormai il fenomeno è dilagante tanti i cittadini vittime di danneggiamenti notturni e diurni per Aversa, che trovano le proprie vetture danneggiate e saccheggiate occorre maggiore controllo e vigilanza sul territorio.