Il pilota capuano Aldo Festante sale di nuovo sul podio e firma il giro record della pista di Vallelunga con una Porsche GT3 Cup

21 Settembre 2020 - 15:34

CAPUA- Weekend strepitoso per Aldo Festante che chiude la quarta manche della Porsche Carrera Cup con una pole position in qualifica, un fantastico secondo posto in Gara 1 ed un ottimo quinto posto in Gara 2. Come previsto il duro lavoro effettuato con il team ha portato i risultati sperati.
Dal 19 al 20 Settembre si è tenuto il quarto round della Porsche Carrera Cup sul noto ACI Vallelunga Circuit, tracciato sul quale Festante aveva già corso in passato. Il pilota capuano ha dato luogo ad una performance “Elettrica” durante il weekend laziale. Si comincia con una prima posizione in qualifica che permette ad Aldo di partire davanti a tutti in griglia di partenza per Gara 1. La competizione, poi, vede Festante combattere con gli altri piloti per diciannove giri concludendo in seconda posizione, permettendo al giovane pilota di salire nuovamente sul podio. Gara 2 risulta essere altrettanto competitiva, richiedendo ad Aldo di mettere in pratica quanto appreso con il team nella pausa post Imola, per assicurarsi un quinto posto.
Il bilancio del weekend risulta essere più che positivo, i piazzamenti di Festante hanno permesso al giovane pilota di portare a casa punti importantissimi in classifica generale, e soprattutto hanno confermato che un attento lavoro di squadra tra pilota e team è l’ingrediente fondamentale per migliorarsi ed ambire concretamente alle posizioni più alte del podio.“Weekend positivissimo, abbiamo raccolto e imparato veramente tanto, una pole, un podio ed un ottimo piazzamento in gara 2 con un passo davvero solido. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti del nostro duro lavoro e adesso vogliamo fare ancora di più !”