LA TRAGEDIA. Precipita Eurofighter, muore pilota casertano dell’Aeronautica militare

14 Dicembre 2022 - 09:00

Ancora da stabilire le cause. Il potente caccia su è disintegrato a contatto con l’acqua

CASERTA – È stato individuato, a tarda notte, e recuperato dalle squadre di soccorso a terra e dai vigili del fuoco, nei pressi di alcuni rottami del velivolo, il corpo senza vita del pilota del caccia Eurofighter del 37^ Stormo di Trapani precipitato nel tardo pomeriggio di ieri. Si tratta del Capitano Pilota Fabio Antonio Altruda, 33 anni, celibe, originario di Caserta residente con la famiglia in via Acquaviva, che ai comandi del caccia del 37^ Stormo di Trapani stava rientrando alla base da una missione di addestramento, quando per motivi da accertare, prima di atterrare, è precipitato al suolo. L’impatto, dal quale non risultano danni a persone o cose, è avvenuto in una zona agricola a circa 5 miglia a sud est della base aerea siciliana.
La

notizia, riguarda l’Aeronautica, è stata comunicata ai genitori del giovane Ufficiale, ai quali il Capo di Stato Maggiore
dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome dell’intera Forza Armata, “si stringe in un profondo segno di vicinanza e cordoglio”.

Lascia la mamma Marilena Tortora, di professione estetista, il papà, falegname, originario di Crispano e il fratello Alessandro affranti dal dolore.