L’acquisto di una chitarra diventa un incubo: 40enne casertano finisce sotto processo
10 Febbraio 2023 - 15:59
L’uomo è accusato di ricettazione, poiché lo strumento musicale era stato rubato ad un trentenne salernitano
MACERATA CAMPANIA – Sicuramente non pensava di trovarsi una situazione simile il 43enne di Macerata Campania che, in questi mesi, sta vivendo la condizione di imputato in un procedimento penale dinanzi alla corte del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
L’uomo si trova sotto processo con l’accusa di ricettazione perché, secondo l’accusa, avrebbe acquistato una chitarra dal valore di 360 euro di provenienza illecita, in quanto rubata ad un trentenne salernitano.
Il casertano, però, dichiara che di questo furto non ne sapeva niente e che, in buona sostanza, aveva fatto semplicemente un buon acquisto, comprandola a prezzo di saldo.
Un’offerta che si è trasformata in un incubo, visto che, come detto, il 43enne era finito prima indagato e poi imputato per ricettazione.
L’uomo verrà ascoltato dai giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a luglio quando, con il supporto del suo avvocato, il legale casertano Giuseppe Sparaco, proverà a dimostrare la sua totale buona fede e non conoscenza della natura criminosa della provenienza della chitarra.