L’arbitro denuncia: sequestrato in campo e aggredito dal presidente della squadra
18 Gennaio 2019 - 15:50
TRENTOLA DUCENTA – La violenza subita dagli arbitri sui campi di calcio, soprattutto nelle leghe minori, è stata denunciata tempo fa dal presidente dell’Aia Nicchi, quest’ultimo caso, avvenuto a Trentola Ducenta sembra corroborare la tesi del numero 1 dei fischietti italiani.
Il patron della Virtus Liburia, che milita in Promozione, ha minacciato e ingiuriato il direttore di gara. La società avrebbe dovuto giocare il match a porte chiuse ma l’arbitro ha visto un uomo sugli spalti, proprio il presidente della società, chiedendo di far uscire dagli spalti l’uomo, che aveva tutta l’intenzione di restarci. Solo grazie l’intervento di alcuni dirigenti della squadra che hanno quindi evitato che la gara fosse sospesa.
Ma la storia non finisce qui, il referto dell’arbitro riporta che: “A fine partita, rientrava sul terreno di gara e tentava di aggredire nuovamente il direttore di gara, in ciò favorito da altra persona che chiudeva il cancello di uscita dal campo, costringendo il direttore di gara a rimanere sul terreno“. La situazione veniva riportata alla normalità solo dopo l’intervento dei Carabinieri.