LE FOTO MONDRAGONE. In tanti alla Processione del Venerdì Santo. E stasera si attende quella dei “Pescatori”
20 Aprile 2019 - 15:49
MONDRAGONE – (Maria Assunta Cavallo) Grande commozione ieri sera per la tradizionale Processione del Venerdì Santo, che partendo dalla Chiesa di S.Michele Arcangelo ha percorso quasi tutte le strade cittadine, ricordando i momenti della passione e della morte di Cristo. Un corteo suggestivo formato da figuranti in abiti d’epoca e donne vestite di nero scalze, con ceri sacri in braccio o che reggono dei lenzuoli bianchi a lutto.
Questa mattina si è svolta invece la Processione degli “Angeli”, partita dalla Basilica Minore Maria S.S. Incaldana e anche essa si snoda per quasi tutte le vie cittadine, attraverso un lungo corteo formato soprattutto da bambini vestiti in abiti d’epoca e la statua del Cristo tra le braccia di Maria, Marta e Maddalena.
Molto suggestiva anche la tradizionale Processione di questa sera, conosciuta anche come la Processione dei “Pescatori”. La statua dell’ Addolorata e quella del Cristo vengono riportati nella Chiesa del Giglio, che li custodisce per tutto l’anno. I riti religiosi termineranno questa sera con la messa di mezzanotte dove si annuncerà la resurrezione del Salvatore.