Ad Script

LE FOTO. SPARATORIA ALL’ANFITEATRO. Parla una testimone dell’agguato: “La rissa e poi gli spari”

8 Ottobre 2022 - 15:49

Lo ha dichiarato al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli

SANTA MARIA CAPUA VETERE – “C’è stata prima una colluttazione e poi abbiamo sentito esplodere un colpo di pistola“, ha dichiarato una testimone al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

C’era molto sangue e per fortuna la vittima è stata soccorsa in tempo anche se gli aggressori si erano già dileguati. Trovo assurdo che tutto ciò sia accaduto alle 10 di sera  proprio nei pressi del secondo anfiteatro più grande d’Italia, meta turistica e di eventi di richiamo culturale, che dovrebbe essere controllata meglio. Noi non ci sentiamo affatto tutelati. Ogni fine settimana assistiamo a risse, minacce tra gruppi armati e questa situazione deve finire”.

 E’ di due feriti, uno ad una gamba con un colpo di arma da fuoco e uno alla testa con un’ascia, il bilancio della rissa, degenerata poi in sparatoria, avvenuta ieri sera poco dopo le 22.30 nei pressi dell’Anfiteatro.

Per cercare i responsabili, i carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’Anfiteatro, sia di proprietà del Comune, sia delle attività della zona.